Conoscete la Liguria? Solo Genova non basta a rendere merito ad una delle regioni più belle d’Italia. Oggi voglio parlarvi di Finale Ligure, splendida cittadina sul mare in provincia di Savona. Situata sulla Riviera di Ponente Finale Ligure è ricca di storia e di mare, cosa chiedere di più? Allora prima vi parlerò di Finale Ligure e di ciò che c’è da vedere e poi vi consiglierò le migliori case vacanze.
Finale Ligure, cosa c’è da vedere
Finale Ligure è una cittadina molto carina, la quinta in ordine di grandezza nella provincia di Savona. Famosa per il suo mare, decisamente bello, niente da dire e per essere ricca di storia. Finale Ligure è stata abitata fin dai tempi del Paleolitico e porta addosso tutto il peso e lo splendore di migliaia di anni di storia. Innanzitutto la cittadina è ricca di chiese, sono ovunque. E sono tutte molto belle. La Basilica Collegiata di San Giovanni Battista è una struttura imponente così come la Basilica di San Giorgio ed il complesso conventuale di Santa Caterina che si trova a Finalborgo, l’antico nucleo medioevale. Favolosi anche i palazzi storici come il Palazzo Ferri e Mendaro e Palazzo Buraggi fino ad arrivare al Castrum Perticae risalente all’epoca dei Longobardi. La zona più turistica è quella di Finalmarina che si trova, come il nome stesso suggerisce, sul mare.
Case Vacanze a Finale Ligure
Finale Ligure è una cittadina turistica e come tale è molto ampia la scelta delle residenze estive dove poter comodamente soggiornare con il proprio partner o la propria famiglia. Oggi ve ne indichiamo qualcuna, così che possiate farvi un’idea di ciò che potrete trovare.
- Casa del Borgo, quattro camere distinte gestite dalla gentilissima Signora Bruna che si affacciano su Piazza Garibaldi, proprio nel centro del paese.
- Residenza Adelaide, a 400 m dalla spiaggia e al lungomare. La curiosità è che è considerato il residence dei motociclisti e ciclisti perché si trova su una delle rotte preferite dai mountain bikers.
- Casa del Sole, sempre a Finale Ligure, dotata anche di uno splendido terrazzo e di otto posti letto.
- Residence dei Fiori, immerso in un bellissimo giardino tra i colori e i profumi di Liguria a circa 1 km dalla spiaggia, 28 camere da letto.
- Stella del Mare, quattro camere da letto nel cuore di Finale Ligure a soli 50 metri dalla spiaggia e dalla piazza principale. La stazione ferroviaria dista solo 300 metri.
Insomma come sempre in questi casi il mio unico consiglio è quello di prendere e partire il prima possibile. Per chi ricerca una vacanza rilassante per staccare dallo stress del lavoro di tutti i giorni Finale Ligure si può considerare un luogo ideale, oltretutto su una delle riviere più famose in Italia e nel mondo. La scelta di appartamenti e case vacanze è davvero infinita e i prezzi sono decisamente bassi. Non perdete tempo, quindi, per le vostre prossime vacanze in Liguria, armatevi di amore e di tanta tranquillità e scegliete la vostra dimensione preferita. Perché la vacanza è la vacanza dalla vita, non c’è di meglio.
Ricevi altri articoli come questi!
Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni esclusive e gli aggiornamenti del blog.
Reply