Chi di voi non conosce Sanremo? Non fosse altro che per il Festival della Canzone Italiana che ogni anno si svolge, nel mese di febbraio, nella ridente cittadina ligure. Ma Sanremo non è solo canzoni o fiori, Sanremo è una cittadina piena di risorse, di divertimento e di cose da fare. Conosciamo meglio la nostra città e poi vi consiglieremo 5 posti davvero belli dove potrete soggiornare.
Sanremo, cosa fare e cosa vedere
Sanremo è una cittadina turistica e in Liguria il turismo lo sanno fare per bene. Rinomata per i suoi fiori (c’è anche una manifestazione in cui il corso cittadino viene tutto addobbato, Sanremo in Fiore) la città ospita il Festival della Canzone, come già detto, una classicissima del ciclismo, vero appuntamento immancabile per gli appassionati, la Milano-Sanremo, una tappa del campionato di rally, l’European Tour di Poker ed è sede di un famosissimo casinò. Territorialmente Sanremo è adagiata su due dorsali che partono dal Monte Bignone sulla cui cima è possibile godere della vista di Saint-Tropez, sul versante francese, perla della Costa Azzurra, e, addirittura con condizioni climatiche favorevoli, la Corsica, distante ma non lontanissima. Bandiera Blu, anche, nel 2014 per le condizioni eccellenti del suo porto turistico, Sanremo ci tiene a mantenere, in ogni forma possibile, quell’aura da gioiellino da curare. E il turismo sanremese è, infatti, un turismo comodo e di classe, per chi vuol divertirsi lontano dalla bolgia, con estrema tranquillità.
5 posti fantastici dove poter dormire a Sanremo
Ecco una lista di 5 posti dove poter rilassare il proprio corpo e la propria mente, un attimo di relax in questa vita frenetica dettata dagli orari impossibili di lavoro e dallo stress della vita in famiglia.
- Hotel Des Paris, inconfondibile facciata ed interni del palazzo in stile Liberty, sorge nei pressi della Chiesa Russa di Sanremo, a pochi minuti a piedi dal centro città, e offre un’area benessere gratuita con sauna e palestra. Le camere sono arredate con eleganza e dotate di ogni comfort possibile. A 500 metri dall’Hotel c’è una spiaggia dell’albergo stesso. Lusso e tranquillità per una notte da re a 170 euro a persona.
- Eveline Portosole Hotel, a pochi passi dal famosissimo Lungomare di Sanremo. Le camere sono dotate di ogni possibile comfort e l’albergo ha nella ricchissima colazione basata sulle esigenze di ogni cliente il suo punto di forza. Una bellissima vista, un bellissimo albergo a 129 euro a persona.
- Best Western Hotel Nazionale, situato a pochi passi dal Casinò, l’albergo si trova in un bellissimo palazzo del Diciannovesimo secolo, offre una terrazza all’ultimo piano con vasca idromassaggio e vista panoramica sul Mar Ligure. Il tutto a meno di 100 euro a notte a persona.
- Hotel Alexander, stile Liberty ed enorme giardino dove poter gustare la colazione. Situato a pochi passi dalla stazione, classe ed eleganza a 70 euro a notte.
- Hotel Morandi, edificio costruito in Stile Liberty e risalente al 1894, dista 15 minuti di cammino dal Casinò di Sanremo e offre una notte a persona a 60 euro.
Io insisto, lo so, ma staccare dalla routine è un regalo che ogni tanto dobbiamo farci. Perché la preparazione di un viaggio è bella quanto il viaggio stesso.
Ricevi altri articoli come questi!
Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni esclusive e gli aggiornamenti del blog.
Reply