Se decidete di passare del tempo a Verona siate consapevoli del fatto che il fascino di questa città sia incantevole e determinato al tempo stesso. Verona è una città dalle mille sfaccettature, la Verona romantica di Shakespeare, l’incantevole centro di Verona con la sua splendida Arena, straordinario monumento antico. Poi c’è la Verona di appoggio per andare alla vicina Gardaland, la provincia e i dintorni o la zona della stazione. Noi siamo qui per raccomandarvi 7 Hotel economici a Verona centro e dintorni, quelle che sono di maggiore utilità e comodità per ciò che andrete a fare. Ecco qualche consiglio. [Foto: Verona, Panorama]
Cosa vedere a Verona
In un paio di giorni a Verona si possono vedere tante cose: partendo dal centro e dalla piazza più grande, Piazza del Brà, si può raggiungere facilmente l’Arena, l’anfiteatro romano che si trova nella parte settentrionale della piazza. Si passeggiare nel centro, percorrendo Via Mazzini e Via Capello, andando in giro per boutique. Si giunge poi a Piazza delle Erbe, centro nevralgico cittadino sempre pieno di bancarelle. Da lì, a circa 50 metri c’è la casa di Giulietta. Nel cortile interno si trovano il famosissimo balcone e la statua in bronzo di Giulietta. Chi vuole salire sul balcone deve prima attraversare il museo, dove sono esposti oggetti del periodo in cui è ambientata la tragedia.
Consigli per gli hotel economici
Una breve lista di hotel economici dove soggiornare in quel di Verona. Per ognuno c’è una breve descrizione. Tutti possono essere prenotati cliccando qui.
- B&B Casa Coloniale, dotato di tre camere, con wi-fi, si trova a cinquanta metri dalla Casa di Giulietta, in pieno centro di Verona.
- Hotel Brandoli, dotato di parcheggio gratuito, Wi-Fi ed aria condizionata, questo hotel economico si trova nei pressi della tangenziale est di Verona, a circa 4 km dal centro storico, in una zona ben servita dai bus urbani.
- B&B Città di Giulietta, due camere disponibili in un edificio storico a cinquecento metri dal balcone di Giulietta
- B&B Dai nonni, vicino dalla splendida Arena di Verona, è dotato di un paio di camere da letto di struttura classica. entrambe con aria condizionata e tv.
- B&B Juliette House, a cinquecento metri dall’Arena, camere spaziose dotate di wi-fi.
- B&B Ad Centrum, in ottima e prestigiosa posizione accanto all’Università e sul fiume Adige. Questo B&B dista 700 metri dal bellissimo Anfiteatro Romano e soli 500 metri dalla casa di Giulietta.
- Hotel Piccolo, nei pressi della stazione ferroviaria. L’Hotel Piccolo è una struttura economica a 15 minuti di cammino dalla famosa Arena, che consta di 40 confortevoli camere con bagno privato.
Per prenotare questi hotel a prezzi imbattibili, visita questo sito web.
Insomma, ci abbiamo provato. Ognuna di queste strutture è economica, accogliente e molto vicina a ciò che ci interessa. D’altronde Verona non è una città molto grande ed ha nel suo centro, a pochi passi l’uno dall’altro, due attrazioni davvero formidabili. Interessante è pensare invece di stanziarsi a Verona per poi portare i piccini a Gardaland, regalando loro davvero un weekend da incorniciare e da ricordare per tutta la famiglia. Un sacco di mezzi di trasporto pubblici coprono la tratta, così si può accontentare la mamma romantica con Giulietta ed i figlioli scatenati con una corsa folle sulle montagne russe in uno dei parchi divertimento più grandi d’Europa.
Ricevi altri articoli come questi!
Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni esclusive e gli aggiornamenti del blog.
Reply